Legatoria e creazioni in Carta

Il nostro laboratorio propone la realizzazione di album, quaderni, diari e la progettazione di portfolio, scrapbook, planning journal e di tutto ciò che professionisti e amatori della carta ricercano.


Per gli appassionati realizziamo carnet per acquerelli, quaderni rilegati a fascicoli, con rilegatura all’orientale o all’americana, originali legature origami, flag books e soluzioni non banali per raccogliere i vostri scritti o i vostri disegni.

La cucitura è realizzata interamente a mano e, a disposizione del cliente, la possibilità di scegliere tra legature con copertine rivestite in tela, ecopelle, carta pregiata stampata o decorata a mano.


Creiamo oggetti unici e irripetibili come lampade, scatole, biglietti, lanterne, gioielli. Studiati ad hoc per ogni esigenza.
 


Una caratteristica che ci contraddistingue è la decorazione della carta con tecniche antiche rivisitate in chiave moderna come la marmorizzazione tradizionale e giapponese (suminaghashi e sumi-e), come la “paste paper” e lo “stamping” con materiali inconsueti.

Littera Antiqua